+39 051 6307411

Smart*Health è la suite
di servizi e soluzioni per la sanità in rete

Orientata ai processi,
agevola le sinergie
della salute in rete

Perchè scegliere smart*Health?

  • Perchè è orientata ai processi
  • Perchè realizza l'azienda senza carta
  • Perchè è una risposta alla cooperazione applicativa
  • Perchè è modulare, completa, flessibile
  • Perchè analizza i dati ed è allineata alla Legge
  • Perchè gestisce tutti i diritti di accesso
Le organizzazioni sanitarie, abbandonata la logica dei compiti e delle mansioni, devono razionalizzare e semplificare i propri processi per migliorare costantemente la qualità dei servizi alla persona e stabilire un equilibrio sostenibile tra risorse messe a disposizione e risorse utilizzate. Le persone sono l’elemento determinante per il cambiamento: gestiscono i processi e possono condividere le loro conoscenze, vero patrimoniodel sistema sanitario, per un riconoscimento e arricchimento reciproco.

Nell’era della “salute in rete” – connected health, un termine che l’unione europea pone come evoluzione della “sanità elettronica” (e-health) – le tecnologie informatiche agevolano l’integrazione informativa tra tutti gli attori, superando difficoltà dovute alla disomogeneità e alla distanze.
Data Processing ha progettato e realizzato Smart*Health, una suite di applicazioni specifiche per il settore sanitario.

Casi di successo

  • Sistema informativo ospedaliero ed amministrativo integrato: la gestione delle informazioni sanitarie e cliniche integrate a quelle amministrative aumenta l'efficienza del sistema aziendale nel suo complesso fornendo indicazioni e supporto oltre che nell'operatività quotidiana anche nelle scelte di programmazione aziendale.

    Ao Carlo Poma di Mantova

  • Sistema informativo ospedaliero integrato: il sistema raccoglie in modo affidabile e sicuro le informazioni sanitarie e le rende accessibili a tutti gli operatori che ne hanno bisogno, al momento giusto per definire percorsi diagnostici e terapeutici migliori.

    AO Spedali Civili di Brescia

  • Nell'ambito del processo di accorpamento delle 12 Aziende USL toscane in 3 nuove Aziende due di esse (Nord Ovest e Sud Est) hanno scelto il nostro Sistema Informativo Amministrativo. Queste Aziende utilizzeranno perciò lo stesso sistema da tempo scelto dalle 3 Aziende Ospedaliere Universitarie toscane.

    ASL Nord Ovest e Sud Est Toscana

  • Innovare la Contabilità passando da un'analisi per centri di costo ad una valutazione mirata delle performance grazie alla capacità dell'Ente di sfruttare aspetti strategici come il monitoraggio del Budget.

    AOU Careggi

  • Qualificazione della domanda e logistica integrata al servizio di più aziende per semplificare l’approvvigionamento, la logistica del farmaco e ridurre le scorte. Realizzazione di un sistema logistico integrato che ottimizza l’intera supply chain attraverso *Logistic e il Warehouse Management System (WMS).

    Area Vasta Emilia Nord

  • La Cartella Clinica Integrata, attraverso una base dati omogenea e facilmente incrementabile, valorizza il lavoro clinico-assistenziale, permette di raggiungere traguardi di massima autonomia per il paziente e consegue l'obiettivo di dematerializzazione.

    MONTECATONE R.I. SpA