+39 051 6307411

Smart*Health è la suite
di servizi e soluzioni per la sanità in rete

Orientata ai processi,
agevola le sinergie
della salute in rete

Perchè scegliere smart*Health?

  • Perchè è orientata ai processi
  • Perchè realizza l'azienda senza carta
  • Perchè è una risposta alla cooperazione applicativa
  • Perchè è modulare, completa, flessibile
  • Perchè analizza i dati ed è allineata alla Legge
  • Perchè gestisce tutti i diritti di accesso
Le organizzazioni sanitarie, abbandonata la logica dei compiti e delle mansioni, devono razionalizzare e semplificare i propri processi per migliorare costantemente la qualità dei servizi alla persona e stabilire un equilibrio sostenibile tra risorse messe a disposizione e risorse utilizzate. Le persone sono l’elemento determinante per il cambiamento: gestiscono i processi e possono condividere le loro conoscenze, vero patrimoniodel sistema sanitario, per un riconoscimento e arricchimento reciproco.

Nell’era della “salute in rete” – connected health, un termine che l’unione europea pone come evoluzione della “sanità elettronica” (e-health) – le tecnologie informatiche agevolano l’integrazione informativa tra tutti gli attori, superando difficoltà dovute alla disomogeneità e alla distanze.
Data Processing ha progettato e realizzato Smart*Health, una suite di applicazioni specifiche per il settore sanitario.

Casi di successo

  • Realizzazione di un sistema unitario per la Gestione informatizzata dell’Area Amministrativa Contabile delle 14 Aziende Sanitarie della Regione Emilia Romagna (Contabilità analitica, Gestione cespiti e inventario, Contabilità generale, Gestione magazzini e servizi) e di un sistema Regionale di monitoraggio e controllo (Gestione Anagrafica, Gestione Regionale dei dati). Il Sistema GAAC è comprensivo sia delle componenti infrastrutturali per una gestione accentrata, di quelle software (con l’applicazione della formula del “riuso” secondo le indicazioni della normativa) e dei servizi di assistenza e consulenza informatica alle Aziende Sanitarie fino al 31/12/2023.

    Regione Emilia Romagna – Aziende Sanitarie, Ospedaliere e IRCCS

  • Sistema informativo ospedaliero integrato: il sistema raccoglie in modo affidabile e sicuro le informazioni sanitarie e le rende accessibili a tutti gli operatori che ne hanno bisogno, al momento giusto per definire percorsi diagnostici e terapeutici migliori.

    ASST Spedali Civili di Brescia

  • Nell'ambito del processo di accorpamento delle 12 Aziende USL toscane in 3 nuove Aziende due di esse (Nord Ovest e Sud Est) hanno scelto il nostro Sistema Informativo Amministrativo. Queste Aziende utilizzeranno perciò lo stesso sistema da tempo scelto dalle 3 Aziende Ospedaliere Universitarie toscane.

    Regione Toscana - Aziende Sanitarie Nord Ovest e Sud Est

  • Realizzazione del progetto di unificazione software per la gestione della logistica (Magazzini e Warehouse Management System) a supporto di tutte in Aziende Sanitarie della Regione Toscana e della Contabilità generale dell'ESTAR.

    Ente di supporto Tecnico Amministrativo Regionale Toscana

  • La Cartella Clinica Integrata, attraverso una base dati omogenea e facilmente incrementabile, valorizza il lavoro clinico-assistenziale, permette di raggiungere traguardi di massima autonomia per il paziente e consegue l'obiettivo di dematerializzazione.

    MONTECATONE R.I. SpA

  • Il sistema federato “Sovra Cup” è un’applicazione multilivello che permette di avere una visione unitaria delle risorse distribuite sul territorio. L’architettura predisposta aderisce alle indicazioni del tavolo di lavoro sulla Sanità Elettronica utilizzando standard di interoperabilità e tecnologie abilitative consolidate che hanno permesso di migliorare sensibilmente i tempi di attesa per l’erogazione delle prestazioni specialistiche.

    ASP di Messina, AOR Papardo-Piemonte, AOU G. Martino e IRCSS Neurolesi Bonino Puleio

  • Sistema informativo ospedaliero ed amministrativo integrato: la gestione delle informazioni sanitarie e cliniche integrate a quelle amministrative aumenta l'efficienza del sistema aziendale nel suo complesso fornendo indicazioni e supporto oltre che nell'operatività quotidiana anche nelle scelte di programmazione aziendale.

    ASST Carlo Poma di Mantova





Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per vedere quali cookie usiamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata.