Qualificazioni dei nostri servizi e prodotti

L’Agenzia per l’Italia Digitale ha il compito di garantire e contribuire alla diffusione dell’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, favorendo l’innovazione e la crescita economica.

A decorrere dal 1 aprile 2019, le Amministrazioni Pubbliche possonno acquisire esclusivamente servizi IaaS, PaaS e SaaS qualificati da AgID e pubblicati nel Cloud Marketplace.

ADS e Data Processing hanno ottenuto la qualificazione SaaS (Circolare AgID n. 3/2018). ADS è qualificata anche come infrastruttura CSP Tipo B (Circolare AgID n. 2/2018). Inoltre ADS ha conseguito la qualifica di Soggetto Aggregatore e può supportare l’Ente in tutte le pratiche su SPID nazionale.

Un unico interlocutore

CSA Cloud Security Alliance

Il servizio assicura i più alti livelli di sicurezza e di protezione dei dati e delle informazioni. ADS e Data Processing mettono a disposizione un’ampia gamma di servizi a corredo (migrazione e recupero dati, interoperabilità con sistemi esterni, ecc.). A testimonianza di ciò viene reso disponibile per il download il CSA STAR Self-Assessment (nella versione denominata CAIQ). I dati gestiti sono immediatamente accessibili da parte dell’Amministrazione Committente e da essa esportabili.

Data Processing

ADS

Smart*Gov
e le integrazioni regionali

Lombardia

GEL / MyPay

Veneto

MyID / MyPay

Emilia Romagna

Federa / Accerta / PayER / DocER / PaRER

Toscana

IRIS / DAX / ARPA

Umbria

fornitore qualificato
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram