BAQ 2024 il Bollino di qualità di Confindustria

Confidustria premia Finmatica S.p.A. con il BAQ 2024 il Bollino per l’Alternanza di qualità che viene rilasciato alle imprese virtuose.

Finmatica conferma il BAQ per il secondo anno consecutivo

Finmatica S.p.A. ha confermato per la seconda volta del prestigioso Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ), riconoscimento che Confindustria Emilia destina a testimonianza dell’impegno delle aziende che promuovono percorsi di Alternanza scuola-lavoro di alta qualità.

Il BAQ è conferito alle aziende che si distinguono per la qualità delle collaborazioni con le scuole secondarie di secondo grado e i centri di formazione professionale. Finmatica crede fermamente nell’importanza della formazione e nell’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro, creando un ambiente accogliente e stimolante che permette a chi intraprende un percorso formativo all’interno dell’azienda di acquisire competenze professionali e di crescere nella costruzione del proprio futuro.

L’obiettivo dell’iniziativa promossa da Confindustria, oltre a valorizzare l’impegno delle imprese nelle attività formative è quello di contrastare il fenomeno del mismatching delle competenze, causa del disallineamento tra domanda e offerta di lavoro che rallenta lo sviluppo economico e sociale del Paese.

Finmatica dedica un ringraziamento a Confindustria e un ringraziamento speciale a tutti gli Istituti e i centri di formazione con cui collabora per rendere possibile questo successo.

In primo piano

Natale e 55esimo con AGEOP

Gruppo Finmatica per celebrare il proprio anniversario e il legame con la comunità si impegna a sostenere Ageop Ricerca odv e la Ricerca Scientifica.

55 anni di crescita e innovazione

Data Processing, azienda di Gruppo Finmatica, celebra 55 anni di attività (1969-2024). Crescita continua, innovazione e valorizzazione delle persone guidano il successo, con investimenti in tecnologie e capitale umano.