Sant’Antioco velocizza la TARI con Smart*PND

Nel 2024, il Comune ha inviato oltre 2000 notifiche TARI in digitale grazie Smart*PND e al servizio SEND di PagoPA

Nel corso del 2024 Il Comune di Sant’Antioco ha rivoluzionato la comunicazione con i Cittadini, inviando tramite il servizio SEND di PagoPA oltre 2000 notifiche relative ai servizi TARI, velocizzando le comunicazioni e risparmiando tempo e risorse, semplificando la ricezione e la gestione della documentazione.

Questo grazie a Smart*PND, l’applicativo di ADS che dialoga con la Piattaforma delle Notifiche Digitali e con il servizio SEND, distribuito in Sardegna dal Partner SAPEL INFORMATICA.

Il futuro delle notifiche è digitale. 

La Piattaforma delle Notifiche Digitali (PND) è un’infrastruttura digitale promossa dal Governo italiano per semplificare e centralizzare l’invio delle notifiche ufficiali da parte della Pubblica Amministrazione ai cittadini e alle imprese. Grazie a questa piattaforma, le comunicazioni con valore legale vengono recapitate in modo sicuro ed efficace attraverso canali digitali, garantendo trasparenza, tracciabilità e riduzione dei tempi di consegna.   

Il servizio SEND (Servizio Notifiche Digitali) è lo strumento operativo della PND che consente agli enti pubblici di inviare notifiche in formato digitale, riducendo l’uso della carta e migliorando l’efficienza amministrativa. Gli utenti possono ricevere le notifiche tramite PEC, app IO o accedendo all’area riservata della piattaforma, con la possibilità di consultarle in qualsiasi momento. 

ADS ha sviluppato Smart*PND, un software trasversale che supporta tutte le applicazioni verticali nella gestione delle notifiche. Questo applicativo si propone come componente multicanale per la gestione unificata dei documenti da notificare prodotti dall’Ente. 

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni o per essere richiamato da un nostro commerciale.

In primo piano

Evoluzione Suite Demografici

ADS continua il percorso di innovazione della Suite *Demografici, arricchendola con nuove funzionalità che ottimizzano la gestione dei servizi demografici per gli enti della PA