San Donato Milanese ottimizza le notifiche ai Cittadini

Il Comune di San Donato Milanese ha ottimizzato la comunicazione con i cittadini, digitalizzando oltre 8.000 notifiche relative a TARI, IMU e TASI grazie al servizio SEND di PagoPA e Smart*PND di ADS

Nel 2024, il Comune di San Donato Milanese ha ottimizzato la comunicazione con i cittadini, digitalizzando oltre 8.000 notifiche relative a TARI, IMU e TASI grazie al servizio SEND di PagoPA. Un passo avanti che ha permesso di velocizzare i tempi, ottimizzare le risorse e semplificare la gestione della documentazione per cittadini e amministrazione.

Questo risultato è stato possibile grazie a Smart*PND, l’innovativo applicativo multicanale di ADS, che integra il dialogo tra la PEC e la posta elettronica ordinaria, tra la Piattaforma delle Notifiche Digitali e il servizio SEND. In particolare, oltre 1.500 notifiche di accertamento sono state inviate nel pieno rispetto della normativa sulla nuova piattaforma, garantendo efficienza e sicurezza.

Il futuro delle notifiche è già qui: più digitale, più rapido, più semplice!

La Piattaforma delle Notifiche Digitali (PND), promossa dal Governo italiano, nasce per rendere più semplice, sicuro e centralizzato l’invio delle notifiche ufficiali della Pubblica Amministrazione a cittadini e imprese. Attraverso questa infrastruttura digitale, le comunicazioni con valore legale vengono recapitate in modo trasparente, tracciabile e immediato, riducendo i tempi di consegna e garantendo maggiore efficienza.

Al cuore di questo sistema c’è il servizio SEND (Servizio Notifiche Digitali), lo strumento che permette agli enti pubblici di digitalizzare l’intero processo di notifica, abbattendo l’uso della carta e migliorando la gestione amministrativa. I destinatari possono ricevere le notifiche via PEC, sull’App IO o accedendo all’area riservata della piattaforma, con la comodità di consultarle in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

ADS ha sviluppato Smart*PND, un software versatile che integra e supporta tutte le applicazioni verticali nella gestione delle notifiche. Questo modulo funziona come un hub multicanale, centralizzando l’invio e la gestione dei documenti notificabili prodotti dagli Enti, garantendo efficienza, tracciabilità e un flusso di comunicazione semplificato.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni o per essere richiamato da un nostro commerciale.

In primo piano

Evoluzione Suite Demografici

ADS continua il percorso di innovazione della Suite *Demografici, arricchendola con nuove funzionalità che ottimizzano la gestione dei servizi demografici per gli enti della PA