Chi siamo
Siamo un’azienda storica del territorio bolognese, nata quando investire nell’Information Technology era visionario.
Dal 1969 ci occupiamo di realizzare e commercializzare i gestionali software per la Pubblica Amministrazione Locale e per la Sanità, contando sul nostro asset più importante: le nostre persone.
Ancora, siamo guidati dal desiderio di creare valore, per essere sempre a fianco del cittadino, per il territorio e per l’ambiente.
Se ti rivedi in questi valori, se desideri far parte di una squadra e non solo di un team di lavoro, questo ruolo è per te!
Vorremmo incontrare risorse da inserire internamente al nostro gruppo AFC Amministrazione Finanza e Controllo, con ruolo di Referente Iva e Contabilità Generale.
La figura riporterà direttamente al Responsabile Contabilità, Bilancio, Amministrazione del Personale.
La sede di lavoro sarà Bologna
Cosa farai
- Gestirai le generali funzioni in campi IVA (Iva mensile, LIPE trimestrali, supporto alla dichiarazione IVA annuale)
- Seguirai le scadenze fiscali ed i controlli dei versamenti F24 (ritenute d’acconto e CU professionisti, riconciliazioni con conti di contabilità)
- Seguirai le tematiche in ambito cespiti (annotazioni movimentazioni, elaborazioni costi di ammortamento per closing, stampe per allegati di bilancio e libro inventari)
- Ti occuperai della contabilità generale e chiusura di bilancio (registrazione P/N contabilità generale, verifica e generazione scritture di apertura e chiusura esercizi)
Sei la figura ideale se
- Conosci i principi di funzionamento e delle formalità relative all’IVA (split payment in ambito amministrazioni pubbliche)
- Hai esperienza nella gestione delle scadenze fiscali e controlli dei versamenti F24 e tributi in genere
- Possiedi conoscenze in ambito contabilità generale e procedure di chiusura di bilancio (partita doppia)
- Hai familiarità con le procedure di gestione dei cespiti e delle formalità ad esse connesse
- Lavori su applicativi ERP
Si offre
- Flessibilità (dopo un primo periodo in presenza)
- La possibilità di acquisire competenze tecniche e specialistiche sul dominio
- Costanti percorsi di formazione interna
- Ambiente stimolante ed in un contesto innovativo che favorisce l’autonomia operativa e la capacità di esprimere il meglio di sé
Abbiamo suscitato il tuo interesse? Non vediamo l’ora di ricevere la tua candidatura online!
La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi della L. 903/77 e del D. Lgs. 198/2006.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.
a) La preghiamo di sottoporre la sua candidatura evitando di fornire informazioni relative a matrimonio e gravidanza e responsabilità familiari.
b) Le candidature non devono contenere informazioni relative allo stato di famiglia dei candidati o alla loro eventuale gravidanza.