Un impegno tangibile per Ageop

Gruppo Finmatica al fianco di Ageop per i piccoli pazienti oncologici

Ageop Ricerca Odv è un’associazione bolognese nata nel 1982 da un gruppo di genitori che ha deciso di condividere la propria esperienza a beneficio di coloro che si sarebbero trovati nella stessa situazione di dolore in futuro. L’obiettivo principale è migliorare costantemente la qualità di vita e di cura per i bambini affetti da cancro.

La sede dell’associazione si trova all’interno dell’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica dell’IRCCS, Policlinico di Sant’Orsola-Malpighi di Bologna. Ageop sostiene la Ricerca Scientifica nella lotta al cancro infantile e accompagna i piccoli pazienti ed i genitori dal momento della diagnosi fino alle fasi del “fuori terapia”, con progetti qualificati di Accoglienza, Assistenza, Supporto Psicologico e Riabilitazione Psicosociale.

Tutti i servizi che Ageop Ricerca dedica ai suoi giovani pazienti e ai loro genitori hanno l’obiettivo di offrire la maggiore serenità possibile all’intero nucleo familiare. L’associazione salvaguarda i bisogni di bambini e ragazzi, garantendo il loro percorso di crescita e favorendo il loro benessere durante la cura; ma accompagna e sostiene anche i genitori dando loro ascolto, supporto e sollevandoli il più possibile dai problemi burocratici, logistici ed economici.
 
Dal 2023, Gruppo Finmatica si fa ambasciatore degli obiettivi e dei progetti di Ageop. Gruppo Finmatica sostiene Ageop un’associazione fondata sul volontariato, di cui valorizza l’impegno e promuove i valori. 

Gruppo Finmatica vicino ad Ageop per un futuro più solidale responsabile

Scopri gli altri progetti di Responsabilità Sociale

ATTENZIONE: FALSA OFFERTA DI LAVORO A NOME DELLA NOSTRA AZIENDA

Abbiamo intercettato delle false proposte di lavoro firmate da una certa A.F. che si spaccia per responsabile del nostro ufficio personale e, tramite il sito Subito, propone un contratto di lavoro nel settore delle criptovalute. 

La suddetta A.F è persona a noi del tutto sconosciuta e Finmatica non ha mai operato nel settore delle criptovalute.

Abbiamo già provveduto a segnalare l’accaduto alle autorità competenti.