Con Senzaspine la musica
non ha un senso... ne ha infiniti

Gruppo Finmatica a sostegno della cultura e del territorio

Gruppo Finmatica sostiene Orchestra Senzaspine, l’associazione nata a Bologna nel 2013 che riunisce 400 giovani musicisti, organizza corsi di musica riconosciuti a livello regionale, festival permanenti sul territorio e  laboratori aperti a tutti. Senzaspine genera un valore culturale di grande impatto sociale diventando un modello di accessibilità e innovazione nel panorama nazionale ed internazionale.  

Per la stagione 2025-26, Senzaspine ha in programma diverse iniziative. Suonerà al Teatro Duse in 5 appuntamenti di cui uno in collaborazione con Cineteca di Bologna, proporrà rassegne musicali presso il Teatro Auditorium Manzoni, la Sala/Teatro Centofiori, l’Oratorio San Filippo Neri e la Chiesa di Santa Cristina. Inoltre, organizzerà due diversi Festival dedicati alla musica.

Gruppo Finmatica si fa autentico promotore di valori come l’integrazione, la valorizzazione dei giovani e la diffusione della cultura accessibile a tutti. Per la nuova stagione, oltre a sostenere l’orchestra con l’Art Bonus, il Gruppo sponsorizza la Rassegna al Teatro CentofioriPer ogni spettacolo della rassegna, Gruppo Finmatica renderà disponibili 10 biglietti “sospesi” da donare a chi vive per chi vive condizioni di fragilità sociale o economica. Saranno coinvolti enti e associazioni benefiche come: Officine Solidali i.s. S.r.l., La casa delle Donne, Cooperativa IT2, la Casa Circondariale di Bologna “Dozza”.

Orchestra Senzaspine e Gruppo Finmatica: la musica e la cultura diventano un’opportunità per tutti.

In qualità di sostenitore delle attività dell'Associazione,
Gruppo Finmatica ha ottenuto per i propri dipendenti, i familiari e i Clienti un'agevolazione all'acquisto dei biglietti della stagione 2025-26

L'impegno di Gruppo Finmatica è sostegno alla cultura al territorio alle persone

Scopri gli altri progetti di Responsabilità Sociale

ATTENZIONE: FALSA OFFERTA DI LAVORO A NOME DELLA NOSTRA AZIENDA

Abbiamo intercettato delle false proposte di lavoro firmate da una certa A.F. che si spaccia per responsabile del nostro ufficio personale e, tramite il sito Subito, propone un contratto di lavoro nel settore delle criptovalute. 

La suddetta A.F è persona a noi del tutto sconosciuta e Finmatica non ha mai operato nel settore delle criptovalute.

Abbiamo già provveduto a segnalare l’accaduto alle autorità competenti.