Con Senzaspine la musica
non ha un senso... ne ha infiniti
Gruppo Finmatica a sostegno della cultura e del territorio
Gruppo Finmatica sostiene Orchestra Senzaspine, l’associazione nata a Bologna nel 2013 che riunisce 400 giovani musicisti, organizza corsi di musica riconosciuti a livello regionale, festival permanenti sul territorio e laboratori aperti a tutti. Senzaspine genera un valore culturale di grande impatto sociale diventando un modello di accessibilità e innovazione nel panorama nazionale ed internazionale.
Per la stagione 2025-26, Senzaspine ha in programma diverse iniziative. Suonerà al Teatro Duse in 5 appuntamenti di cui uno in collaborazione con Cineteca di Bologna, proporrà rassegne musicali presso il Teatro Auditorium Manzoni, la Sala/Teatro Centofiori, l’Oratorio San Filippo Neri e la Chiesa di Santa Cristina. Inoltre, organizzerà due diversi Festival dedicati alla musica.
Gruppo Finmatica si fa autentico promotore di valori come l’integrazione, la valorizzazione dei giovani e la diffusione della cultura accessibile a tutti. Per la nuova stagione, oltre a sostenere l’orchestra con l’Art Bonus, il Gruppo sponsorizza la Rassegna al Teatro Centofiori. Per ogni spettacolo della rassegna, Gruppo Finmatica renderà disponibili 10 biglietti “sospesi” da donare a chi vive per chi vive condizioni di fragilità sociale o economica. Saranno coinvolti enti e associazioni benefiche come: Officine Solidali i.s. S.r.l., La casa delle Donne, Cooperativa IT2, la Casa Circondariale di Bologna “Dozza”.
Orchestra Senzaspine e Gruppo Finmatica: la musica e la cultura diventano un’opportunità per tutti.