Nuova integrazione con il cambio di residenza

San Lazzaro è il primo comune ad avere l'integrazione tra il proprio gestionale e le pratiche da portale ANPR

Il Cittadino, accede al portale ANPR attraverso la propria identità digitale (SPID, Carta d’Identità Elettronica e CNS) e compila la domanda di variazione e/o rettifica di residenza. In tempo reale, l’operatore comunale ha accesso alle dichiarazioni trasmesse e può dare corso alle relative pratiche.

Siamo il primo Comune, tra quelli in sperimentazione, a beneficiare di una integrazione tra gestionale e notifiche del Portale ANPR” – racconta il Dott. Mirco Degli Esposti, Responsabile dei Servizi di Anagrafe e Elettorale del Comune di San Lazzaro di Savena.

In sintesi tutte le domande di variazione residenza e/o di rettifica caricate dai Cittadini sono immediatamente notificate nel gestionale *Demografici di ADS e il flusso di informazioni è gestito con grande semplicità permettendo così un notevole risparmio di tempo.

In primo piano

BAQ 2023 Bollino di qualità

Confidustria premia Finmatica S.p.A. con il BAQ 2023 il Bollino per l’Alternanza di qualità che viene rilasciato alle imprese virtuose.

Data Processing Forum Risk Management Arezzo

Forum Risk Management 2023

Dal 21 al 24 Novembre 2023 si svolge la 18° edizione del Forum Risk Management in Sanità. Data Processing partecipa presentando casi di successo eccellenti