PNRR Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

Scopri la soluzione di ADS per la Misura 1.4.1 del PNRR denominata “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”

La Misura 1.4.1 del PNRR denominata “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” – Cittadino Attivo – consente ai Comuni di migliorare il rapporto con i Cittadini tramite l’implementazione del sito comunale e dei servizi pubblici digitali sulla base di modelli standard, collaudati e riutilizzabili che, negli anni a venire, richiedono una minore manutenzione. L’avviso prevede due servizi: Sito Istituzionale per il cittadino informato e Servizi Digitali per il cittadino attivo.

LA SOLUZIONE ADS

ADS propone una soluzione cloud che consente ai Comuni di ogni dimensione di soddisfare i requisiti dell’avviso 1.4.1 del PNRR. La soluzione ADS è:

  • integrata con PagoPA
  • integrata con AppIO
  • integrata con SPID e CIE
  • integrata con SSO – accesso unico

SERVIZI DIGITALI PER IL Cittadino Attivo

I Comuni hanno la possibilità di implementare un numero massimo di servizi digitali per il Cittadino, selezionandoli dalla lista dei 26 servizi definiti nell’allegato 2 dell’avviso. Per Servizi digitali per il Cittadino si intendono i servizi erogati online dal Comune tramite interfacce, flussi e processi digitali, tramite i quali gli utenti richiedono e si vedono erogata una prestazione, ovvero, effettuano un adempimento nei confronti dell’amministrazione. Ciascun servizio è riconducibile ad una delle 5 tipologie di flussi di interfaccia messe a disposizione dal team Designers Italia:

  • Permessi e autorizzazioni
  • Domande con graduatoria
  • Servizi a pagamento
  • Vantaggi economici
  • Pagamenti dovuti

Per richiedere informazioni contattare segreteria.commerciale@ads.it

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