Gruppo Finmatica quest’anno celebra il 55° anniversario della sua fondazione. Per rendere omaggio alla visione lungimirante del Dott. Gualtieri, fondatore e leader dell’azienda, e al costante sostegno della moglie, la Dott.ssa Vittoria Gualtieri, stimato primario in pediatria presso l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna, il gruppo ha deciso di unire il proprio impegno sociale a una causa di grande valore. In occasione di questo importante anniversario, Gruppo Finmatica ha scelto di sostenere Ageop e la Ricerca Scientifica, contribuendo al miglioramento delle condizioni di vita dei bambini e delle famiglie che affrontano la lotta contro il cancro.
Ageop è un’associazione no profit che dal 1982 si dedica alla ricerca, all’accoglienza e al supporto dei bambini oncologici in cura presso l’ospedale Sant’Orsola-Malpighi, offrendo speranza e concrete opportunità di cura alle famiglie coinvolte. Ageop accompagna i piccoli pazienti ed i genitori dal momento della diagnosi fino alle fasi del “fuori terapia”, con progetti qualificati di Accoglienza, Assistenza, Supporto Psicologico e Riabilitazione Psicosociale.
“La Ricerca Scientifica è il più potente motore del Progresso ed è una delle protagoniste della lotta quotidiana di medici e ricercatori per sconfiggere il cancro e in essa sono riposte le speranze di migliaia di pazienti. Senza la disponibilità finanziaria tuttavia qualsiasi idea, anche se geniale, rimane solo un protocollo di Ricerca che non verrà mai utilizzato. Quindi le persone che la sostengono sono ossigeno per il Futuro, perché la Ricerca permette di vivere di più e di vivere meglio. Chi sostiene la Ricerca, quindi, sa guardare al domani”.
Dott. Arcangelo Prete, Direttore – SSD Oncoematologia IRCCS Policlinico Sant’Orsola Bologna