Cittadinanza digitale e collaborazione tra Pubblico e Privato

Gruppo Finmatica protagonista a Bologna all'evento "Il ruolo dell'impresa nella cittadinanza digitale"

Gruppo Finmatica ha partecipato, sabato 22 ottobre 2022, alla tavola rotonda organizzata da ManagerItalia presso la splendida Sala Gnudi della Pinacoteca Nazionale di Bologna. ManagerItalia è l’organismo che rappresenta 2.394 manager del territorio emiliano-romagnolo.

Tema dell’incontro il ruolo dell’impresa nella cittadinanza digitale e la collaborazione tra Pubblico e Privato per l’inclusione digitale.

Domenico Gualtieri, Presidente di Gruppo Finmatica, è intervenuto presentando le soluzioni proposte dall’azienda per supportare gli Enti nel processo di digitalizzazione ed evidenziando le criticità che emergono nella realizzazione di sistemi complessi che impattano sull’organizzazione di processi gestiti da sistemi eterogenei e poco integrati. Al tavolo erano presenti, tra gli altri, anche Franco Cima, Consigliere all’Agenda digitale della Città Metropolitana di Bologna e Gianluca Mazzini Direttore Generale di Lepida.

La scarsa disponibilità di personale e di competenze è un tema che ha trovato tutti d’accordo: è indispensabile che imprese, manager e consulenti lavorino assieme per affrontare insieme i progetti futuri di digitalizzazione del patrimonio informativo

In primo piano

Catalogo proposte PA 2023

Proposte PA 2023

A metà settembre si sono conclusi i 14 seminari gratuiti dedicati ai nostri Clienti durante i