ERP Academy 2023

Il percorso formativo professionale per i futuri Consulenti applicativi in ambito ERP

Si è conclusa ERP Academy 2023 il percorso formativo professionale gratuito organizzato da Gruppo Finmatica in collaborazione con Randstad.

A conclusione del periodo di formazione, i candidati hanno acquisito le competenze tecniche necessarie per intraprendere il percorso professionale con il ruolo di Consulente applicativo e superato il test finale sono stati inseriti presso una delle tre sedi per cui era attiva l’Academy: Bologna, Torino o Catania.

Dettagli

Data inizio corso e durata

Dal 3 al 25 luglio 2023, 136 ore alternando teoria e pratica.

Argomenti trattati
  • Contabilità Clienti/Fornitori, gestione del budget, liquidazione IVA, bilancio, fatturazione elettronica
  • Cenni normativi e processi amministrativi
  • Sistemi informatici, flussi informatici, database relazionali
  • Gestione anagrafiche e contatti, richieste di acquisto e ordini, processi gestionali di magazzino
  • Diritti e doveri dei lavoratori, sicurezza generale (D.Lgs 81/08)
Competenze richieste
  • Laurea o Diploma in ambito economico 
  • disponibilità a trasferte sul territorio regionale
  • passione per l’ambito informatico e ottime doti relazionali
  • desiderio di mettersi in gioco nell’apprendimento di un nuovo lavoro
  • gradito il possesso della patente B
Modalità

3 settimane in FAD (formazione a distanza) + 2 giornate in presenza a Bologna presso la sede principale del Gruppo (nessun costo a carico dei partecipanti in trasferta).

Finalità
  • Assunzione a tempo indeterminato
  • RAL di interesse e benefit
  • opportunità di crescita professionale all’interno di una realtà solida e strutturata.

Chi ha partecipato alla precedente edizione, racconta:

Orazio, Consulente Applicativo
L’Academy ha posto le basi della mia conoscenza dell’ERP. L’Academy rappresenta un punto di incontro, tra la conoscenza di una nuova mansione e la voglia di mettersi in gioco. L’Academy mi ha permesso di conoscere la realtà aziendale prima ancora di farne parte, e questo ha inciso moltissimo sulla mia scelta di prendere parte al Gruppo Finmatica.
Myriam, Consulente Applicativo
L’Academy mi ha lasciato un segno indelebile come crescita professionale e personale. Mi ha permesso di conoscere il software, di superare alcuni miei ostacoli e di creare legami di amicizia. Consiglio vivamente la frequentazione dell’Academy per conoscere anticipatamente il lavoro, il clima che si respira in azienda e i futuri colleghi.
Francesca, Consulente Applicativo
A me l’Academy ha lasciato un bel gruppo, molto unito sul lavoro. Tutto ciò mi permette di lavorare al meglio e apprendere ogni giorno moltissime cose. Consiglierei l’Academy perché ti permette di entrare in questa nuova realtà gradualmente permettendo un migliore apprendimento di ciò che verrà dopo.
Elena, Consulente Applicativo
Il percorso dell’Academy mi ha lasciato una grandissima voglia di imparare e di mettermi in gioco. È stata come una porta che si è aperta su una professione completamente nuova e un’occasione per conoscere persone e fare gruppo. È un’esperienza che, se tornassi indietro, rifarei subito!

In primo piano

SEND Piattaforma Notifiche Digitali

ADS organizza un webinar gratuito per illustrare la soluzione Smart*PND e fornire ai propri clienti l’esperienza delle precedenti asseverazioni in vista della prossima uscita del bando SEND