Donazione natalizia ad Ageop

Gruppo Finmatica dona giochi ai bambini coraggiosi di cui l'associazione Ageop si prende cura quotidianamente

Ageop Ricerca Odv è un’associazione che si prende cura dei bambini e ragazzi ammalati di tumore in terapia presso il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna.

Ageop nasce circa quarant’anni fa dalla scelta di alcuni genitori volenterosi che hanno deciso di mettere la propria esperienza al servizio di chi sarebbe arrivato dopo di loro, così da rendere migliore la qualità di vita e di cura dei bambini che si ammalano di cancro. 

Ageop sostiene la Ricerca Scientifica nella lotta al cancro infantile e accompagna i piccoli pazienti ed i genitori dal momento della diagnosi fino alle fasi del “fuori terapia”, con progetti qualificati di Accoglienza, Assistenza, Supporto Psicologico e Riabilitazione Psicosociale. 

Gruppo Finmatica, con l’intento di dare un significato più profondo al Natale, decide di donare alcuni giochi ad Ageop che li trasformerà in “premi di coraggio” per le manovre dolorose a cui sono sottoposti i bambini in cura. Con la speranza di rendere speciali i giorni di festa trascorsi in ospedale e nelle case accoglienza, Gruppo Finmatica ringrazia Ageop per il lavoro volontario che quotidianamente svolge per migliorare la qualità di vita e di cura dei bambini e delle loro famiglie.

Gruppo Finmatica sostiene Ageop un’associazione fondata sul volontariato, di cui valorizza l’impegno e promuove i valori. 

In primo piano

SEND Piattaforma Notifiche Digitali

ADS organizza un webinar gratuito per illustrare la soluzione Smart*PND e fornire ai propri clienti l’esperienza delle precedenti asseverazioni in vista della prossima uscita del bando SEND

BAQ 2023 Bollino di qualità

Confidustria premia Finmatica S.p.A. con il BAQ 2023 il Bollino per l’Alternanza di qualità che viene rilasciato alle imprese virtuose.