Data Processing progetta e realizza soluzioni e servizi per le Aziende Sanitarie
Data Processing S.p.A., azienda del Gruppo Finmatica di Bologna, è presente nel mercato dell’IT da oltre 50 anni
Data Processing S.p.A. è presente sul mercato dell’informatica dal 1969 ed è tra i principali produttori di software e servizi per le Aziende Sanitarie. Nel 2021 Data Processing ha fatturato oltre dodici milioni di euro. Data Processing appartiene al Gruppo Finmatica che impiega 400 persone distribuite nelle sedi di Bologna, Catanzaro, Catania, Udine, Prato, Legnano e Torino.
Data Processing opera da sempre una rigorosa selezione nell’assunzione del personale. Chi lavora nel gruppo appartiene a una squadra, ne è un componente fondamentale e ne condivide gli obiettivi. Il rispetto e l’ascolto sono i valori condivisi che permettono di scambiare idee in modo proficuo, di sviluppare talenti e di crescere professionalmente.
data proccesing per la sanità
Smart*Health è presente in oltre 100 Aziende Sanitarie Pubbliche e Private e viene utilizzato quotidianamente da oltre 25.000 utenti
Con la suite Smart*Health Data Processing ricopre le aree tematiche della Sanità sia a livello regionale, che di Area Vasta che di singola Azienda Sanitaria/Ospedaliera: Sistemi Amministrativo-Contabili, Sistemi Logistici e di Magazzino, Sistemi di gestione del Personale Sanitario, Sistemi territoriali, Sistemi anagrafici centrali e dipartimentali, Sistemi CUP, Sistemi Ospedalieri.
MISSIONE
Data Processing progetta e realizza soluzioni d’avanguardia che permettono di semplificare i processi e condividere le informazioni; le persone possono mettere a fattor comune conoscenze e capacità allo scopo di introdurre innovazioni radicali nel modo di lavorare per produrre valore e sviluppo sociale.
TECNOLOGIE
Data Proccesing investe nell’innovazione e nello studio delle nuove tecnologie migliorando continuamente i propri sistemi di produzione e di assistenza: la conoscenza approfondita delle tecnologie permette al gruppo di dare risposte sempre orientate all’economicità di gestione e all’efficienza nel raggiungere gli obiettivi che il continuo processo di trasformazione richiede.
Certificazioni e Qualificazioni
Attestazioni che certificano la qualità dei servizi e dei prodotti
Data Processing è conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001:2015 per i campi di applicazione (EA 33, 35)
Data Processing è tra i soci fondatori di HL7 Italia e si impegna con costanza nell’adeguamento dei propri applicativi software agli standard di comunicazione
Data Processing è qualificata e presente sul marketplace dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale per l'erogazione dei servizi SAAS
Smart*Health è certificata ai Connectathon 2005, 2006, 2007 e 2015 per vari profili IHE
Data Processing è socio di ERP Open Source Italia
L’associazione che implementa e manutiene la versione italiana dell’ERP IDempiere
“La resilienza è sempre la forza che consente di superare le situazioni drammatiche trasformandole in opportunità di crescita del sistema”