Con Senzaspine la musica
non ha un senso... ne ha infiniti

Gruppo Finmatica a sostegno della cultura e del territorio

Con grande entusiasmo, Gruppo Finmatica prosegue nel progetto di sostegno e sponsorizzazione di Orchestra Senzaspine, l’associazione bolognese che riunisce oltre 400 giovani musicisti, organizza corsi di musica per bambini e crea laboratori aperti a tutti. Senzaspine, attraverso le sue azioni innovative, riesce a avvicinare il vasto pubblico alla musica classica.

Per la stagione 2024, al Teatro Duse di Bologna, sono programmati ben sette diversi spettacoli che saranno un connubio unico tra opera classica, hip hop, cinema e  musica sinfonica. Un’esperienza unica e coinvolgente che promette di trasportare il pubblico in un viaggio musicale eclettico e emozionante.

Gruppo Finmatica sostiene il lavoro di Senzaspine e si fa autentico promotore di valori imprescindibili come l’integrazione, il sostegno ai giovani e la diffusione della cultura “accessibile”. 

In questo emozionante percorso, Gruppo Finmatica va oltre, aggiungendo una nota di prestigio alla sua partecipazione; sarà infatti sponsor di una delle opere classiche più amate al mondo, “La Traviata“. Quest’opera straordinaria di Giuseppe Verdi sarà diretta dal Maestro Matteo Parmeggiani con la regia di Giovanni Dispenza esarà in scena dal 29 novembre al 1 dicembre 2024 al Teatro Duse di Bologna.

In qualità di sostenitore delle attività dell'Associazione,
Gruppo Finmatica ha ottenuto per i propri dipendenti, i familiari e i Clienti un'agevolazione all'acquisto dei biglietti della stagione 2024

L'impegno di Gruppo Finmatica è sostegno alla cultura al territorio alle persone

Scopri gli altri progetti di Responsabilità Sociale