Project Manager PA

Gruppo Finmatica di Bologna, leader nell’offerta di soluzioni e servizi per la Pubblica Amministrazione Locale e per la Sanità, ricerca per progettualità interne all’azienda risorse con incarico di Project Manager.
La figura selezionata sarà inserita all’interno del PMO (Project Management Office) del Gruppo Finmatica nell’ambito di commesse complesse di fornitura delle soluzioni IT del gruppo per Enti Locali (Città Metropolitane, Province, Comuni), Regioni e Aziende Sanitarie (Aziende Sanitarie Locali, Aziende Ospedaliere, IRCCS).

In qualità di Project Manager, dovrà possedere un’esperienza consolidata nella conduzione di progetti complessi in fase di Digital Trasformation e dovrà supportare il coordinamento, la gestione e il monitoraggio di interventi progettuali caratterizzati da forte trasversalità e che coinvolgono molte funzioni aziendali e dell’Ente, gestendole in tutte le sue caratteristiche e fasi evolutive (avvio, pianificazione, monitoraggio e controllo, chiusura)

La sede di lavoro sarà Bologna.

Ti occuperai di:

  • Gestione delle relazioni con il business per la raccolta e l’analisi del contesto di fornitura e con gli altri stakeholder interni ed esterni coinvolti nei processi Aziendali e progettuali dei clienti assegnati Sviluppo, coordinamento e gestione dei piani di progetto dall’avvio alla chiusura (team, economics, ecc.)
  • Gestione e monitoraggio avanzamenti mediante SAL operativi e manageriali (budget, scadenze, milestone, deliverable, ecc.)
  • Identificazione e gestione proattiva di criticità e rischi di progetto (impatti, azioni di mitigazione, escalation)

Sei la figura ideale se:

  • Possiedi buona conoscenza di processi e metodologie in ambito Project Management e sei pratico in fatto di tool di monitoraggio per progetti complessi
  • Hai almeno 3-5 anni di esperienza maturata in ruoli di Project Managment ed esperienza di gestione rapporti con Clienti
  • Hai già maturato esperienza in ambito Pubblica Amministrazione Sanitaria
  • Hai certificazioni di Project Management

Si offre:

  • L’immediata assunzione
  • Retribuzione correlata all’effettiva esperienza pregressa
  • Sostegno mirato attraverso percorsi di formazione e perfezionamento tematico
  • Ambiente stimolante in un contesto innovativo che favorisce l’autonomia operativa e la capacità di esprimere il meglio di sé
  • Modalità lavorativa con formula ibrida e orari di lavoro flessibili per consentire l’equilibrio tra lavoro e qualità della vita

Abbiamo suscitato il tuo interesse? Allora non vediamo l’ora di ricevere la tua candidatura online!

Ricerca aperta per sede: Bologna
Tipologia contratto: Ibrido

La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi della L. 903/77 e del D. Lgs. 198/2006.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.
a) La preghiamo di sottoporre la sua candidatura evitando di fornire informazioni relative a matrimonio e gravidanza e responsabilità familiari.
b) Le candidature non devono contenere informazioni relative allo stato di famiglia dei candidati o alla loro eventuale gravidanza.

Per candidarsi compilare il form sottostante

Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
Ai sensi dal GDPR, si informa che introducendo i dati richiesti espressamente si dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla privacy con particolare attenzione alle sezioni sui contitolari del trattamento, sulla selezione del personale e sui diritti dell’interessato.