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Verificatore Area Tributi Comunali / Area Servizi PA

Selezione Cod. Rif. VETRI0419BO

Ricerchiamo candidati per ricoprire la posizione di Verificatore Area Tributi Comunali da inserire nel nuovo team di lavoro dedicato alla gestione del verifiche, bonifiche ed aggiornamenti delle banche dati dei Tributi comunali. Il nuovo team sarà inserito nei gruppo Servizi PA dedicato agli Affari Generali, tributi e Demografici.

La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti attività:
> Bonifica e controllo dei dati dichiarati dai contribuenti relativi ai tributi comunali IMU, TASI e TARI;
> Aggiornamento della banca dati, verifica delle anomalie e delle incoerenze rilevate;
> Controllo e bonifica delle differenze tra imposta dovuta e imposta versata;
> Predisposizione dell’istruttoria nel software gestionale dedicato;
> Assistenza telefonica, o tramite email, ai contribuenti interessati dalle attività di accertamento, fornendo qualsiasi tipo di chiarimento afferente gli eventuali questionari o provvedimenti emessi. L’assistenza ai contribuenti dovrà accogliere e verificare le eventuali controdeduzioni fornite dai contribuenti, provvedere alle rettifiche e supportare il contribuente nella gestione delle varie fasi afferenti il processo attivato.

Titolo di Studio
Qualsiasi diploma di Istituto superiore: preferenziali i percorsi ad indirizzo economico o di Geometra.

Conoscenze Tecniche
Buona conoscenza dei più comuni pacchetti di produttività individuale, in particolare Office.
Verranno valutate positivamente precedenti esperienze di lavoro presso patronati, centri di assistenza fiscale, studi commercialisti, etc.

Competenze Personali
> E’ necessaria una naturale propensione all’ordine ed alla precisione nell’esecuzione delle attività;
> E' fondamentale una buona capacità di comunicazione e di ascolto delle esigenze del Cliente allo scopo di effettuare interventi mirati;
> E’ richiesta la capacità di rispettare le scadenze sentendole come “obiettivo da raggiungere” e l’approccio a condividere un metodo di lavoro comune rispettando le attività schedulate.

Percorso formativo proposto
I candidati selezionati per la posizione seguiranno un corso formativo interno all’azienda utile alla conoscenza degli aspetti normativi sia per l’utilizzo dei software applicativi dedicati ai tributi trattati. La formazione, inoltre, riguarderà i criteri da seguire per le verifiche e le metodologie da adottare.

La sede di lavoro sarà Bologna.
La ricerca è rivolta a candidati attualmente privi di occupazione, intenzionati ad acquisire una professionalità specifica nell'ambito Tributi e decisi a consolidarsi in una realtà aziendale a forte impatto con la Pubblica Amministrazione Locale.
La ricerca è rivolta a uomini o donne (L. 903/77).

Per candidarsi compilare il form oppure inviare il proprio curriculum all'indirizzo mail segnalato, indicando nelle note il codice di riferimento della selezione.

//SELEZIONE CONCLUSA

Via della Liberazione, 15
40128 Bologna

Tel. +39 051 6307411
Fax +39 051 6307498

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