+39 051 6307411

Zabbix 5.4

Pianificare e migliorare le prestazioni

Zabbix 5.4, pianificare e migliorare le prestazioni

17 Maggio 2021 - Comunicato Stampa

Zabbix 5.4 è stato ufficialmente rilasciato lunedì 17 maggio 2021, la nuova versione include la generazione pianificata di report PDF, un solido rilevamento dei problemi, un'aggregazione avanzata dei dati e altre interessanti migliorie.

"Nella nuova versione Zabbix, ci siamo concentrati sulle esigenze dei clienti più esigenti, che richiedono il massimo livello di prestazioni e flessibilità. Gli utenti Zabbix apprezzano il fatto che il nostro prodotto fornisce tutte le funzionalità di livello aziendale necessarie per il monitoraggio su larga scala virtualmente costo zero", afferma Alexei Vladishev, fondatore e CEO di Zabbix.


Una rapida panoramica delle funzionalità più importanti disponibili nella nuova versione:

Generazione pianificata di report PDF
Zabbix genererà e invierà report PDF personalizzati giornalieri, settimanali o mensili. Qualsiasi dashboard Zabbix potrà essere trasformata in un report PDF! L'accesso a questa funzionalità è riservato ad un nuovo ruolo utente.
Rilevamento dei problemi molto più potente
Zabbix supporta ora una nuova sintassi semplice, ma estremamente flessibile. Rende possibile la creazione di condizionalità altamente sofisticate per il rilevamento dei problemi in tempo reale. Inoltre, è stato introdotto un nuovo set di operatori, funzioni statistiche, matematiche e stringa per renderlo ancora più potente.


Scarica subito Zabbix 5.4 Note di versione Documentazione
Aggregazione avanzata dei dati
Le capacità di aggregazione di Zabbix sono state estese per supportare la selezione di metriche in base a varie condizioni, inclusi caratteri jolly e tag. Semplifica l'aggregazione dei dati per la pianificazione della capacità, il monitoraggio a livello aziendale e il rilevamento avanzato dei problemi. La funzionalità esistente delle metriche aggregate è stata fusa in metriche calcolate per semplicità: ora Zabbix utilizza la sintassi unificata per tutto: trigger e metriche calcolate.
Miglioramenti alla UI
Zabbix 5.4 offre l'unificazione delle funzionalità per schermate e dashboard e introduce il supporto di dashboard multipagina. Una nuova possibilità per visualizzare al meglio tutti i dati.
Token API per integrazioni sicure
Il supporto di token API con data di scadenza aiuta a integrare Zabbix con sistemi di terze parti in modo semplice e sicuro. Un nuovo ruolo utente controlla chi è autorizzato a creare token API.
Più potenza ai tag
Zabbix 5.4 elimina il supporto delle applicazioni a livello di host e le sostituisce con i tag. Ora i tag sono supportati per tutti gli oggetti critici in Zabbix: modelli, host, prototipi di host, trigger, metriche ed eventi.

Informazioni più dettagliate sulle caratteristiche tecniche incluse nella versione più recente verranno rivelate e spiegate durante i meetup online "Release Day" in varie lingue. Scegli un evento e iscriviti per partecipare alla pagina web degli eventi Zabbix: zabbix.com/events

Tutte le nuove funzioni

Leggi la descrizione dettagliata di tutte le nuove funzioni disponibili

A proposito di Zabbix LLC
Zabbix LLC ha sede in Europa, Giappone, Russia e Stati Uniti. Il suo fondatore, CEO e creatore del prodotto Zabbix è Alexei Vladishev. L’ambito di lavoro di Zabbix LLC è lo sviluppo di software open source per il monitoraggio di reti e applicazioni. Oltre a ciò, la società offre una vasta gamma di servizi professionali progettati per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente, inclusi implementazione, integrazione, sviluppo personalizzato e servizi di consulenza, nonché vari programmi di formazione. La missione del team Zabbix è quella di rendere disponibile una soluzione di monitoraggio superiore e alla portata di tutti. Zabbix è stato rilasciato per la prima volta nel 2001. Zabbix LLC è stata poi fondata nel 2005 per fornire servizi di supporto tecnico di esperti. Fra i clienti di Zabbix LLC ci sono istituzioni governative di diversi paesi insieme ad alcune delle più grandi società di telecomunicazioni, finanza, istruzione, vendita al dettaglio e assistenza sanitaria. Molti di questi sono inclusi nell'elenco Fortune 500.
Zabbix è una piattaforma matura per il monitoraggio aziendale. E' utilizzata in una vasta gamma di settori, progettata per scalare da piccoli ambienti alle grandi imprese, servizi cloud e Internet of Things (IoT), raccogliendo una quantità illimitata di dati dalla rete. Zabbix analizza e visualizza statistiche accurate e metriche di prestazioni nonché assicura notifiche in tempo reale sui problemi attuali e potenziali di ogni sistema monitorato.

Zabbix è open source, scritto e distribuito sotto la licenza GPL General Public e quindi è gratuito per uso commerciale e non commerciale, attivamente utilizzato in tutte le industrie e in quasi tutti i paesi del mondo.

Le principali caratteristiche sono:
> architettura facilmente scalabile che utilizza metodi di monitoraggio senza agenti o la distribuzione di agenti leggeri sui target di monitoraggio, proxy per una configurazione distribuita e un server Zabbix centrale
> discovery di rete e distribuzione automatica: i dispositivi di rete possono essere rilevati e aggiunti per monitorare automaticamente i file system, le interfacce di rete e altre entità
> scenari pronti all'uso per il monitoraggio di ambienti diversi
> monitorare praticamente tutto con controlli incorporati e personalizzati
> interfaccia utente basata su tecnologie web, accessibile da qualsiasi luogo.


Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per vedere quali cookie usiamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata.