+39 051 6307411

Zabbix 4.0

Il monitoraggio per l'infrastruttura IT

Zabbix 4.0: il monitoraggio dell'infrastruttura IT
per l'era della trasformazione digitale

2 Ottobre 2018 - Comunicato Stampa

INNOVAZIONE E AFFIDABILITA' per 5 anni

Zabbix ha annunciato l'uscita di Zabbix 4.0, fondendo innovazione e affidabilità per fornire una soluzione di monitoraggio solida e all'avanguardia, con un periodo di supporto di 5 anni.

Il passaggio alla versione Zabbix 4.0 rappresenta un aggiornamento significativo della piattaforma software pensata per il monitoraggio delle metriche di performance real-time e della disponibilità dei vari componenti della infrastruttura IT, come network devices, applicazioni e servizi, mettendo a disposizione una moltitudine di nuove features e miglioramenti in termini di usabilità, performance ed efficienza.
Zabbix 4.0 è una versione LTS (Long Term Support, supporto a lungo termine) e sarà supportata per i prossimi 5 anni. E' dunque una valida scelta per ambienti enterprise, combinando innovazione e stabilità, ed includendo features ormai ben testate introdotte nelle versioni 3.2 e 3.4 di Zabbix.

"Abbiamo pensato Zabbix 4.0 per gestire gli scenari più complessi da monitorare, includendo una molteplicità di features come le varie possibilità di visualizzazione in real-time, che rendono Zabbix all'avanguardia rispetto ai competitor. L'enfasi che mettiamo sulle nuove funzionalità e sulla stabilità, associata all'efficiente livello di supporto commerciale, pongono Zabbix ad un livello superiore rispetto agli altri prodotti, permettendoci di fornire ai clienti una soluzione di monitoraggio IT Open-Source affidabile e accurata.” - Alexei Vladishev., fondatore e CEO di Zabbix



Scarica subito Zabbix 4.0 Note di versione Documentazione


CAPACITA' DI MONITORAGGIO DEFINITIVE

Zabbix 4.0 offre significativi miglioramenti delle prestazioni fornendo un'esperienza di analisi dei dati rapida e sofisticata, nonché una gamma completa di funzioni, dai semplici controlli di disponibilità ad una visione e gestione completa di infrastrutture complesse, che permettono agli utenti una profondità di assessment precedentemente irraggiungibile.

Il miglioramento dell'esperienza utente è garantito da una moltitudine di miglioramenti di accessibilità e usabilità che vanno dalle nuove funzionalità di visualizzazione al monitoraggio di API esterne basate su HTTP/HTTPS, dalle nuove opzioni di pre-elaborazione dei dati raccolti alla compatibilità con le tecnologie assistive e, più in generale, un approccio più "friendly" nei confronti degli utenti ipovedenti con due nuovi temi ad alto contrasto per il frontend Zabbix.

Nel complesso Zabbix 4.0 introduce oltre 50 nuove features e miglioramenti, rendendo il monitoraggio più accessibile ed efficiente. Dai miglioramenti dell'esperienza utente ai miglioramenti delle prestazioni, l'ultima versione della piattaforma Zabbix rappresenta un grande passo in avanti in termini di capacità di personalizzazione, potenza, efficienza ed accessibilità, rendendolo ancora più adatto ai grandi e dinamici ambienti enterprise.

Tutte le nuove funzioni

Leggi la descrizione dettagliata di tutte le nuove funzioni disponibili

Altre informazioni su Zabbix

Il monitoraggio con zabbix

Zabbix è una piattaforma matura per il monitoraggio aziendale. E' utilizzata in una vasta gamma di settori, progettata per scalare da piccoli ambienti alle grandi imprese, servizi cloud e Internet of Things (IoT), raccogliendo una quantità illimitata di dati dalla rete. Zabbix analizza e visualizza statistiche accurate e metriche di prestazioni nonché assicura notifiche in tempo reale sui problemi attuali e potenziali di ogni sistema monitorato.

Le principali caratteristiche sono:
> architettura facilmente scalabile che utilizza metodi di monitoraggio senza agenti o la distribuzione di agenti leggeri sui target di monitoraggio, proxy per una configurazione distribuita e un server Zabbix centrale
> discovery di rete e distribuzione automatica: i dispositivi di rete possono essere rilevati e aggiunti per monitorare automaticamente i file system, le interfacce di rete e altre entità
> scenari pronti all'uso per il monitoraggio di ambienti diversi
> monitorare praticamente tutto con controlli incorporati e personalizzati
> interfaccia utente basata su tecnologie web, accessibile da qualsiasi luogo.

Zabbix è open source, scritto e distribuito sotto la licenza GPL General Public e quindi è gratuito per uso commerciale e non commerciale, attivamente utilizzato in tutte le industrie e in quasi tutti i paesi del mondo.

A proposito di Zabbix Company

Fondata nel 2005, Zabbix SIA è una società di sviluppo globale di software con uffici in Europa, Stati Uniti e Giappone. Con più di 100 partner in tutto il mondo, Zabbix SIA possiede un grande portafoglio clienti provenienti da diverse industrie, tra cui telecomunicazioni, finanza, retail, istituzioni scolastiche, sanitarie e agenzie governative, con più di 50 clienti elencati sulla classifica Fortune 500.

Zabbix e Systematica

Scopri la nostra offerta Zabbix e il calendario dei corsi che organizziamo


Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per vedere quali cookie usiamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata.