Consulente Applicativo area Sanità

Gruppo Finmatica è alla ricerca di Consulenti Applicativi da inserire nel settore rivolto alla Sanità Clinica e Territoriale.
Il ruolo prevede di effettuare la configurazione e l’assistenza ai Clienti su software gestionali rivolti all’area sanitaria, sia in loco presso il Cliente che attraverso collegamenti telefonici e/o telematici. È inoltre previsto, a seguito dell’analisi delle problematiche evidenziate dal Cliente, l’intervento diretto sui dati e sul software stesso e l’esecuzione di test funzionali.

Si richiede:

  • Laurea ad indirizzo tecnico (informatica, matematica, ingegneria informatica, informatica per il management)
  • Requisito fondamentale è la conoscenza di SQL, XML
  • sarà preferibile l’esperienza in altre software house come consulente su gestionali rivolti al modo sanitario e conoscenza sul paradigma HL7 specifico dell’ambito sanitario internazionale
  • disponibilità ad effettuare brevi trasferte
  • ottime capacità di comunicazione, dinamismo, spiccate doti organizzative e sensibilità interpersonale

L’ambiente di lavoro, giovane ed informale, consente di acquisire importanti competenze sia di dominio che informatiche utili a sviluppare un interessante percorso di crescita professionale.


La sede di lavoro sarà Bologna città.
La ricerca è rivolta a uomini o donne (L. 903/77).

Per candidarsi compilare il form sottostante

Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.
Ai sensi dal GDPR, si informa che introducendo i dati richiesti espressamente si dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla privacy con particolare attenzione alle sezioni sui contitolari del trattamento, sulla selezione del personale e sui diritti dell’interessato.