+39 051 6307411

Zabbix, la soluzione enterprise
per il monitoraggio dei sistemi informativi


Zabbix è la soluzione di monitoraggio open source progettata per controllare e misurare le prestazioni dei sistemi IT. Zabbix possiede un sistema di notifica flessibile, che consente agli utenti di configurare la notifica di eventi via mail, Jabber e SMS. Questo sistema aiuta gli amministratori ad individuare le problematiche e risolverle velocemente.

Zabbix è in continuo sviluppo e le sue funzionalità sono implementate in ogni release. La soluzioni di monitoraggio sono al momento utilizzate attivamente da PMI e grandi imprese in tutti i settori, IT&T, Sanità, Pubblica Amministrazione, Retail, Energia e prodotti chimici.

Systematica è Premium Partner Zabbix. Systematica è stata la prima società italiana ad ottenere la certificazione per fornire servizi qualificati di primo e secondo livello ai propri Clienti. Questa importante partnership ci permette di offrire supporto all’utilizzo di Zabbix, di effettuare assistenza tecnica sia on site che da remoto e, grazie i nostri Zabbix Certified Trainer, offrire corsi di certificazione specifici.



Organizziamo, come primo Trainer Partner Europeo certificato, corsi di formazione ufficiali. L'offerta Zabbix prevede due livelli di certificazione: Zabbix Certified Specialist (I level) e Zabbix Certified Professional (II level).

Scopri di più

Organizziamo seminari on line gratuiti per scoprire l’architettura della soluzione, le funzionalità, le aree di applicazione e tanto altro. Durante i webinar è possibile porre domande e interagire con il docente.

Scopri le date dei prossimi webinar

Resta sempre aggiornato!

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle nuove features Zabbix,
le informazioni sugli eventi e il calendario dei corsi

Altre informazioni su Zabbix

Cosa

Monitora tramite agente e non (custom o SNMP) i valori infrastrutturali di: performance, network device, database, java application server, portali web, hardware, apparati VOIP, stampanti, impianti di alimentazione, di raffreddamento, etc.

Enterprise

Struttura di tipo enterprise sviluppata con attenzione alle performance, monitoraggio WAN distribuito, autodiscovery, sicurezza.

Check-up

Visualizza le informazioni tramite dashboard centralizzata, notifica via mail, sms, xmpp, ivr. Rappresentazione grafica singola, tramite screen o con mappe complesse. gestisce gli eventi e dettaglia l'infrastruttura nell'inventario.

Open Source

È una soluzione “aperta” e viene rilasciato sotto licenza GPL: è possibile modificare il codice sorgente per adeguarlo alle proprie specifiche necessità. Non si differenzia in soluzione Lite-Open Source e Full-Licensed: tutte le feature sono comprese in un’unica soluzione Open. No lock-in, il completo accesso al codice sorgente evita la “dipendenza” da una società commerciale.

Capacity Planning

La storicizzazione dei dati permette l’analisi temporale dei trend di utilizzo della propria infrastruttura, in modo da poter predire possibili fault e necessità di espansione, segnalando per tempo possibili criticità.