+39 051 6307411

Bilancio Consolidato

ADS crea il file XBRL per la BDAP

Bilancio Consolidato, il software gestionale realizzato da ADS, ha le funzionalità necessarie per l'invio telematico secondo il formato XBRL previsto per la Banca Dati Amministrazione Pubblica.
La tassonomia da utilizzare per redigere il bilancio in formato XBRL secondo le disposizioni normative è disponibile nel sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale.

E gli Enti che non hanno il sw ADS e dispongono il Bilancio Consolidato su Excel??
Per gli Enti che non utilizzano il software di ADS e hanno redatto il Bilancio Consolidato su foglio elettronico Excel, è disponibile il servizio per la predisposizione del file XBRL da inviare alla BDAP.

Come fare?
E' sufficiente fornire il proprio Codice BDAP e il Bilancio Consolidato 2017 su file excel (se Ente sperimentatore, è necessario fornire anche il file Excel del bilancio consolidato 2015), al resto penserà ADS che entro 15 giorni dall'invio dei file fornirà via posta elettronica il file XBRL da inoltrare alla BDAP.

Con che tracciato va fornito il file?
Su MEPA è disponibile il documento “Tracciati Excel per Consolidato.xls” con le informazioni da compilare.

INFORMAZIONI E LINK UTILI

Acquisto servizio su MEPA
codice MEPA da utilizzare BCSXBRL1

Per ulteriori informazioni entilocali@ads.it

Bilancio Consolidato
Scarica e leggi il PDF

Controllo delle partecipate
Scarica e leggi il PDF

ALTRE NOTIZIE

PRISMA, il nostro software per la gestione del protocollo informatico, ha ottenuto la certificazione Livello 2 InterPro (Ap@ci) da parte di Regione Toscana.

Smart*Paper, la suite di soluzioni software dedicate alla dematerializzazione, ha ottenuto la qualificazione per il servizio di Conservazione del Polo Marche DigiP

PRISMA, il nostro software per la gestione del protocollo informatico, ha ottenuto la qualificazione secondo le specifiche Doc/ER di CN-ER Community Network Regione Emilia Romagna.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per vedere quali cookie usiamo e quali sono di terze parti visita la nostra pagina dedicata.