+39 051 6307411

Pubblicato il documento “Sicurezza nei Social Media”

Pubblicato il documento “Sicurezza nei Social Media”

News Sicurezza - 28/03/2013 - 0 Comments - by

Sicurezza nei Social MediaLa pubblicazione è il frutto del lavoro di una trentina tra aziende, studi legali, consulenti direzionali e associazioni che collaborano regolarmente da alcuni anni, sui temi di attualità dell’Information Security. Ciò che unisce gli autori è la Oracle Community for Security e la consapevolezza che sia necessario operare a livello culturale in modo da elevare il livello della sicurezza di cui si dotano le aziende. Con il presente documento si vuole aiutare le aziende del Made in Italy ad affrontare, in maniera consapevole dei rischi e delle misure atte a mitigarli, il percorso di modernizzazione nel Social che bisogna percorrere nei prossimi mesi e anni.

Presentazione del documento al Security Summit di Milano il 14 marzo
Area di richiesta di una copia del documento

La nostra posizione è univoca: raccomandiamo fortemente alle imprese italiane, in particolare quelle del Made in Italy, di usare i Social Network, in quanto essi rappresentano una reale opportunità, ma di farlo in modo intelligente e informato, tenendo conto di tutti gli aspetti rilevanti e, tra questi, della sicurezza dell’informazione e della protezione degli asset aziendali materiali ed immateriali.

Questo documento tratta di questo tema e indaga l’impatto aziendale del fenomeno dei Social Media. Il lavoro presenta focalizzazioni sui temi legali, della sicurezza e della gestione dei rischi, di cui le piattaforme Social sono veicoli naturali a causa dell’esposizione su internet, dell’eterogeneità degli utilizzi e dei comportamenti delle persone che le popolano. Porta all’attenzione dei decisori aziendali il tema della Social Business Security, quale fattore discriminante un utilizzo giudizioso e consapevole di questo nuovo e potente canale interattivo da un uso superficiale che può causare gravi danni economici e di immagine all’azienda e i suoi clienti.

 

0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!