+39 051 6307411

Provincia di Firenze finalista all’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2013

Provincia di Firenze finalista all’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2013

Archivio news - 11/11/2013 - 0 Comments - by

Il 7 novembre a Roma presso la sala Capitolare del Senato della Repubblica si e’ svolta la cerimonia di premiazione de ” L’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione 2013″ a cui ha partecipato la Provincia di Firenze in quanto selezionata tra i finalisti del premio.

Come si legge sul sito di AIAF “Il progetto Oscar di Bilancio per gli enti pubblici intende ripercorrere, con diverse specifiche modalità, l’affermata iniziativa dell’Oscar di Bilancio delle organizzazioni profit e non profit, con l’obiettivo di stimolare regioni, comuni, province, a generare informazioni che consentano ai cittadini ed alle strutture di informazione di acquisire le informazioni fondamentali sugli esiti della gestione dell’ente pubblico.”

Le motivazioni per le quali la provincia di Firenze [che utilizza il software creato da ADS per la gestione della contabilita’ armonizzata] e’ stata selezionata come finalista sono particolarmente prestigiose:

“La Provincia di Firenze ha prodotto una significativa mole di documentazione che consente una rappresentazione completa del bilancio. I documenti contabili di legge sono ben costruiti ed è presente una chiara Nota Esplicativa che dettaglia l’equilibrio di bilancio complessivamente raggiunto. Elemento distintivo è rappresentato dal dettaglio circa l’attività svolta dall’Ente sulle tematiche di bilancio in sede di sperimentazione. Facilmente fruibile la documentazione di bilancio attraverso il sito istituzionale dell’Ente.” leggi di piu’

link di interesse:

http://www.aiaf.it/oscar-di-bilancio

www.ferpi.it -> oscar di bilancio

IlSole24Ore->oscar di bilancio

0 comments

Leave a comment

Want to express your opinion?
Leave a reply!