+39 051 6307411

Zabbix 3.4

Provate l'avanzamento del monitoraggio IT

Zabbix annuncia il rilascio di Zabbix 3.4
Flessibilità e Prestazioni senza precedenti

22 Agosto 2017 - Comunicato Stampa

GUIDATA DALL'INNOVAZIONE

La società Zabbix, creatrice di una delle principali soluzioni di monitoraggio open source a livello enterprise a livello mondiale, annuncia la disponibilità di Zabbix 3.4, la versione più ricca di funzionalità nella storia dello sviluppo di Zabbix, progettata per monitorare in tempo reale milioni di metriche dell'industria IT.
Svelando il risultato di innumerevoli ore di duro lavoro degli sviluppatori, la versione 3.4 fa compiere a Zabbix un grande passo in avanti in termini di capacità di personalizzazione, potenza ed efficienza, offrendo ai propri utenti numerose funzionalità in un unico pacchetto, aumentando stabilità ed efficienza, aiutando le aziende a garantire la continuità del proprio business.


"In Zabbix non stiamo mai fermi, ogni giorno porta una nuova sfida e ogni giorno lavoriamo per apportare nuove idee e ulteriori miglioramenti a Zabbix, facendolo diventare sempre più veloce ed efficiente, migliorandone le prestazioni e l'affidabilità. La release Zabbix 3.4 è orientata a semplificare e migliorare l’operatività sul sistema, le funzionalità di root cause analisys e il monitoraggio su larga scala attraverso un sistema avanzato di soluzione dei problemi in ambienti distribuiti, il preprocessing senza limiti dei dati raccolti insieme ad altri miglioramenti.” dice Alexei Vladishev, fondatore e CEO di Zabbix.



Scarica subito Zabbix 3.4 Note di versione Documentazione


FLESSIBILITÀ E PERSONALIZZAZIONE INNOVATA

In questa release, Zabbix ha implementato diverse tra le richieste di funzionalità aggiuntive più popolari provenienti dalla propria community, portando la soluzione di monitoraggio Zabbix ad un livello superiore e avanzando fortemente nel campo del monitoraggio IT. Tra le funzionalità aggiunte c’è una modalità veloce ed efficiente per il problem acknowledgement, disponibile “out of the box”, che permette agli utenti Zabbix il pieno controllo sull'infrastruttura IT monitorata - che è ciò che rende la versione Zabbix 3.4 particolare e distintiva nel mondo dei sistemi di monitoraggio. E' migliorata l'esperienza utente grazie all’introduzione di un nuovo sistema di creazione delle dashboard che permette di riunire tutte le informazioni di monitoraggio più importanti in un ambiente completamente personalizzabile e che introduce l'utilizzo di widget per la visualizzazione veloce ed immediata di problemi, grafici, mappe, trigger e altro ancora. Dalla user experience migliorata fino all’aumento delle performance, l'ultima versione Zabbix aiuta a progredire nella missione di offrire l'innovazione nel monitoraggio a centinaia di aziende che operano in molteplici settori e che si basano sulle incredibili capacità di personalizzazione Zabbix per controllare la propria infrastruttura IT.

Complessivamente Zabbix 3.4 introduce oltre 50 nuove funzionalità e miglioramenti che offrono ancora maggiore potenza agli utenti per un processo di monitoraggio più veloce e ancora più produttivo.

Tutte le nuove funzioni

Leggi la descrizione dettagliata di tutte le nuove funzioni disponibili

Altre informazioni su Zabbix

Il monitoraggio con zabbix

Zabbix è una piattaforma matura per il monitoraggio aziendale. E' utilizzata in una vasta gamma di settori, progettata per scalare da piccoli ambienti alle grandi imprese, servizi cloud e Internet of Things (IoT), raccogliendo una quantità illimitata di dati dalla rete. Zabbix analizza e visualizza statistiche accurate e metriche di prestazioni nonché assicura notifiche in tempo reale sui problemi attuali e potenziali di ogni sistema monitorato.

Le principali caratteristiche sono:
> architettura facilmente scalabile che utilizza metodi di monitoraggio senza agenti o la distribuzione di agenti leggeri sui target di monitoraggio, proxy per una configurazione distribuita e un server Zabbix centrale
> discovery di rete e distribuzione automatica: i dispositivi di rete possono essere rilevati e aggiunti per monitorare automaticamente i file system, le interfacce di rete e altre entità
> scenari pronti all'uso per il monitoraggio di ambienti diversi
> monitorare praticamente tutto con controlli incorporati e personalizzati
> interfaccia utente basata su tecnologie web, accessibile da qualsiasi luogo.

Zabbix è open source, scritto e distribuito sotto la licenza GPL General Public e quindi è gratuito per uso commerciale e non commerciale, attivamente utilizzato in tutte le industrie e in quasi tutti i paesi del mondo.

A proposito di Zabbix Company

Fondata nel 2005, Zabbix SIA è una società di sviluppo globale di software con uffici in Europa, Stati Uniti e Giappone. Con più di 100 partner in tutto il mondo, Zabbix SIA possiede un grande portafoglio clienti provenienti da diverse industrie, tra cui telecomunicazioni, finanza, retail, istituzioni scolastiche, sanitarie e agenzie governative, con più di 50 clienti elencati sulla classifica Fortune 500.

Zabbix e Systematica

Scopri la nostra offerta Zabbix e il calendario dei corsi che organizziamo