+39 051 6307411

La PA si incontra a Risorse Comuni

La manifestazione

Promossa da ANCI Lombardia e organizzata da Ancitel Lombardia, Risorse Comuni è il punto di incontro tra gli operatori della Pubblica Amministrazione locale, le Imprese, i rappresentanti delle Istituzioni e le Associazioni locali.

Durante tutto l'anno sarà disponibile un ricco programma di incontri, convegni e seminari gratuiti per dare voce alle idee e alle soluzioni innovative adottate dalla PA in questo momento di grande trasformazione.

Un'occasione da non perdere quindi per partecipare ad eventi di alta qualità e di sicuro interesse.


visita il sito di Risorse Comuni

L'evento

I prossimi mesi rappresentano un punto di svolta per la gestione documentale degli Enti locali: una congiunzione di scadenze normative e innovazioni delinea una roadmap serrata, che porterà alla completa dematerializzazione dei procedimenti amministrativi.
L’approvazione delle regole tecniche sul documento informatico ha chiuso un cerchio: insieme alle regole in materia di protocollo informatico e di conservazione, si è consolidato il tessuto normativo che regolamenta la gestione dei documenti informatici per le PA, definendo obblighi, scadenze e responsabilità. La fatturazione elettronica costituisce il banco di prova per la PA per mettere a regime in maniera sistematica risorse, processi ed informazioni per giungere alla dematerializzazione del ciclo passivo dei pagamenti.

L’obiettivo del seminario è quello di fare il punto sul contesto normativo, approfondendo le ultime novità e i prossimi step evolutivi per prendere consapevolezza del percorso che la PA dovrà affrontare.

INTERVENGONO

Carmine Galluzzi, Consulente Ancitel Lombardia
Filippo Antoni, Project manager area documentale e affari generali, ADS - Gruppo Finmatica
Marco Nanni, Responsabile sviluppo area documentale e affari generali, ADS - Gruppo Finmatica

QUANDO 5 Maggio 2015 dalle 9.30 alle 13
DOVE Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61 - Milano
ISCRIZIONE Gratuita

iscriviti subito