+39 051 6307411

Soluzioni IT innovative
per l'infrastruttura informatica

Prevenire i disservizi
e controllare le criticità
per un'infrastruttura affidabile

L'adozione di sistemi di network management consente un approccio proattivo nella gestione di un intero sistema, monitorando i parametri vitali dell'intera infrastruttura, prevenendo molti disservizi e consentendo una organica politica di evoluzione dell'architettura hardware e software.

Zabbix è la soluzione di monitoraggio open source progettata per controllare e tenere traccia delle prestazioni dei di dispositivi di rete (server, servizi e altre risorse IT).
Zabbix possiede un sistema di notifica flessibile, che consente agli utenti di configurare la notifica di eventi via mail, Jabber e SMS; tale sistema aiuta gli amministratori ad individuare le problematiche e risolverle velocemente.

Scopri di più Corsi di formazione Webinar gratuiti

Continuità operativa

VIRTUALIZZAZIONE & SERVER CONSOLIDATION

Cloud

Backup & disaster recovery

Network security

VOIP & IVR

Mail & Groupware & Mobile

Contattaci

Per ricevere ulteriori informazioni o una offerta dedicata

Casi di successo

  • Realizzazione di un infrastruttura Oracle in alta affidabilità in configurazione RAC su due siti geograficamente distanti e collegati in fibra ottica. Del sistema viene effettuato un backup fisico tramite l’utility RMAN integrato con il sistema di Backup dell’Ente IBM Tivoli. Del database viene inoltre effettuata una replica remota su un terzo sito di Disaster Recovery.

    Comune di Firenze

  • Revisione completa dell’infrastruttura di backup dell’Ente per quanto riguarda tutti i 10 database Oracle presenti, con l’implementazione di un sistema centralizzato RMAN integrato con il software di backup dell’Ente Symantec NetBackup, sul quale sono configurate le policy per la duplica a caldo dei database primari su un sito remoto.

    AO Carlo Poma di Mantova

  • Consolidamento di tutta l’infrastruttura Oracle dell’Ente (7 database in versioni ed edizioni differenti) in un unico ambiente in alta affidabilità Oracle RAC permettendo un notevole recupero dei costi di licensing. Completa la configurazione l’implementazione del sistema di Backup fisico dei database tramite RMAN e la replica dei principali sul sito di Disaster Recovery.

    Provincia di Ravenna

  • È stato implementato un sistema di monitoraggio esteso, in grado di analizzare sia lo stato che le performance dei server ma soprattutto lo stato e le performance degli applicativi sanitari critici.Tramite l’implementazione di svariati controlli e plug in proprietari si registrano i tempi di risposta applicativi, sia relativi a singole fasi specifiche che a simulazioni di interi “percorsi” – login, ricerca, somministrazione, logout, storicizzandoli su database e permettendone una rappresentazione grafica.

    Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia

  • L’approccio è consistito nell’analisi dell’esistente, nell’integrazione a livello di infrastruttura (hardware, server, rete) ed a livello applicativo (Web, App, DBMS); sono poi stati erogati alcuni corsi di formazione al personale ed è stato attivato un servizio di supporto. Il progetto ha conseguito i seguenti benefici: l’avvicendamento dei precedenti sistemi di monitoraggio con unica applicazione, la razionalizzazione dei gruppi di utenze e delle viste associate, l’introduzione del metodo per il calcolo automatico dello SLA sui servizi erogati, la formazione del personale tecnico per l’implementazione massiva del controllo dei sistemi e l’azzeramento dei costi di licensing.

    Regione Emilia RomagnaSistema di monitoraggio integrato

  • Implementazione di un infrastruttura Oracle RAC, della relativa configurazione dei backup fisici tramite RMAN integrati con IBM Tivoli, di un infrastruttura di application server (Apache httpd – Apache Tomcat) ridondati in bilanciamento di carico con apparati hardware F5.

    Regione Marche

  • Fornitura di un sistema di Log Management per la storicizzazione e consultazione dei log di accesso degli amministratori di sistema. Applicazione da noi interamente sviluppata in grado di storicizzare tutti i log di accesso provenienti da tutti i sistemi operativi e database, permettendo funzionalità di consultazione (tramite browser web) ed archiviazione.

    Comune di Cagliari

  • Rivisitazione dell’intero CED in ottica di Continuità di Servizio, implementazione di Oracle in configurazione RAC, backup fisici tramite utility RMAN integrata nel sistema di backup Time Navigator ed implementazione di un infrastruttura di virtualizzazione. Tutto il CED viene monitorato tramite un sistema NMS che controlla l’hardware ed il middleware persente (Oracle, Domino, Application Server).

    San Donato Milanese